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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali si applicano ad ogni ordine: effettuare l'ordine implica l'integrale accettazione delle seguenti condizioni.

Ambito territoriale

Gli ordini vengono consegnati solo sul territorio italiano.

Prezzi

I prezzi indicati sul nostro sito sono espressi in euro e comprensivi di IVA. Le spese di trasporto sono sempre a carico del Cliente e vengono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento sui prodotti selezionati. U-GAME Srls si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento ma si impegna ad applicare i prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine. In caso di visualizzazione a sito di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio dovuta a qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

In caso di pagamento tramite piattaforma Paypal non saranno restituiti eventuali costi e tariffe relativi.

Disponibilità

Gli ordini vengono soddisfatti nel minor tempo possibile in base alle quantità effettivamente disponibili a magazzino. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo (quantità errate sul sito, errori tecnici, ecc) U-GAME Srls contatterà il cliente per informarlo sui tempi di attesa per la consegna. In caso di prodotti EOL (End of Life, fuori produzione) l'ordine sarà annullato e l'importo pagato sarà restituito nel più breve tempo possibile.

Fattura di acquisto

Per ogni ordine effettuato viene emessa fattura inviata tramite e-mail all’intestatario dell’ordine. Saranno inseriti i dati forniti dal cliente al momento dell’ordine senza possibilità di alcuna variazione dopo l'emissione.

Informazioni sui prodotti

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici nella scheda del prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie, qualora il prodotto sia presente in diverse dimensioni e colori, sarà indicato nella descrizione.

La dicitura DISPONIBILE IN MAGAZZINO nella scheda del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso momento da parte di più utenti. U-GAME Srls si riserva quindi la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare l'effettiva disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine ricevuto. Nessuna responsabilità potrà quindi essere imputata all'azienda.

Ricezione dell’ordine

La corretta ricezione dell’ordine viene confermata mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta comunicato dal cliente. Il suddetto messaggio ripropone tutti i dati del cliente che s’impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali modifiche e/o correzioni. In seguito, verificata la disponibilità del bene, U-GAME Srls invierà tramite e-mail l’accettazione dell’ordine: quest’ultimo è da considerarsi accettato solo dopo l’invio della e-mail di accettazione.

Effettuando l’ordine sul nostro sito, il cliente dichiara di aver preso visione e di aver accettato le condizioni di vendita, le modalità di pagamento e la procedura di acquisto.  In riferimento agli art. 3 e 4 del D.lgs. 185/89 il cliente riceverà tramite e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare.

Problemi dovuti al trasporto

La merce viene spedita in porto franco dal nostro magazzino e/o da quello dei nostri fornitori e viaggia a totale rischio dell'acquirente. Per tutelarsi il Cliente deve controllare attentamente l’integrità del pacco ricevuto ed accettarlo con riserva scritta specifica controfirmata dal corriere: solo in questo modo il Cliente potrà permettere a U-GAME Srls di procedere con le pratiche di reclamo e rimborso. Qualora il Cliente non effettui questo controllo di integrità, U-GAME Srls non potrà fare nulla per tutelare il Cliente dalla perdita economica. Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l'accaduto, potete rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione per mail a [email protected]

Resi, rientri di merce per sostituzione o riparazione

Il reso o rientro della merce deve essere prima autorizzata da U-GAME Srls. Il rientro può essere richiesto per errata fornitura o per riparazione o sostituzione in garanzia. 

Nel caso in cui il cliente abbia sbagliato l'ordine non è previsto alcun rientro. Nel caso di nostro errore (errata fornitura) può essere richiesta la sostituzione con altra merce o il rimborso di quanto pagato: in tal caso la richiesta di rientro deve essere effettuata entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione della merce. La spedizione al nostro magazzino va effettuata in porto franco (spese a carico del cliente) e in forma assicurata indicando sul pacco il numero di rientro comunicato via email dai nostri incaricati. La merce va imballata con la massima cura adottando tutte le precauzioni possibili per evitare danneggiamenti durante la spedizione. A seguito di nostro controllo contatteremo il cliente per decidere se sostituire la merce o rimborsarla.

In caso di prodotti con bundle, omaggi, ecc gli stessi sono parte integrante del prodotto e vanno rispediti insieme al bene. Se questi risulteranno utilizzati e non rivendili (esempio: estensioni di garanzia, software, ecc) saranno motivo di annullamento del diritto di reso.

Nel caso di rientri di merce per riparazione o sostituzione in garanzia, l'eventuale accertamento di assenza dei difetti lamentati dal cliente comporteranno l'applicazione di una penale per i test effettuati. Le spese di spedizioni per RMA o guasti verso il nostro laboratorio sono sempre a carico del cliente. La spedizione di ritorno dal nostro laboratorio al cliente sono a nostro carico.

Si ricorda che per gli articoli forniti solo su ordinazione (indicato nella descrizione prodotto) non sarà prevista la sostituzion Le spese di imballaggio, di spedizione e di assicurazione e ogni altro onere accessorio (sia per la spedizione che per la restituzione delle apparecchiature) saranno a carico del cliente, oltre, ovviamente, alle eventuali spese di riparazione, ove dovute. 

Il reso non è possibile per i prodotti personalizzati o ordinati su mandato del cliente, prodotti in offerta (o per i quali si è ricevuta una promozione personalizzata concordata telefonicamente o via e-mail con il reparto commerciale) e prodotti pagati con titoli diversi di pagamento quali Carta del Docente.

Il reso può essere richiesto anche nel caso in cui la merce risulta danneggiata durante il trasporto. Alla ricezione del pacco, se già evidente il danno il cliente dovrà segnalarlo subito al corriere e ritirare il pacco solo previa apposizione di riserva di controllo specifica sulla lettera di vettura. In caso di danno non visibile all'esterno del pacco non sarà possibile rivalersi sul corriere. In questo caso il cliente potrà far rientrare la merce, dopo specifica autorizzazione, imballata con la massima cura per evitare ulteriori danneggiamenti durante il trasporto. Per poter effettuare richiesta di rimborso al corriere è necessario disporre della scatola originale: si consiglia pertanto di inserire il pacco danneggiato all'interno di un'altra scatola ed assicurare la spedizione di rientro. In seguito alla comunicazione, da parte del corriere dell'esito relativo alla nostra richiesta di rimborso per il danneggiamento delle apparecchiature e di ciò che ne è conseguito, in caso di esito positivo, si procederà se riconosciuto, al rimborso delle spese di spedizione sostenute per la restituzione delle apparecchiature danneggiate.

I tempi di gestione di un reso sono generalmente molto lunghi.

Nel caso di ordini contenenti uno o più prodotti con "ritiro in punto vendita", dopo avvenuto contatto di conferma per email o telefono con un nostro operatore, il reso non è possibile in quanto di fatto trattasi di vendita al dettaglio con semplice utilizzo di metodo di pagamento online.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, entro il termine di 14 giorni effettivi dal ricevimento dei prodotti stessi. Vengono esclusi per la loro natura intrinseca dall’ambito di operatività della legge prodotti come consumabili, configurazioni assemblate, merce con imballi rotti o usurati, merce espressamente ordinata su direttiva del cliente.

In caso di prodotti con bundle, omaggi, ecc gli stessi sono parte integrante del prodotto e vanno rispediti insieme al bene. Se questi risulteranno utilizzati e non rivendili (esempio: estensioni di garanzia, software, ecc) saranno motivo di annullamento del diritto di recesso.

Il diritto di recesso non può essere esercitato per tutti i prodotti che per scelta del cliente sono stati ritirati personalmente presso la sede operativa di Terabyte Solutions snc. Tale diritto è riservato esclusivamente ai consumatori, quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected] entro 14 giorni effettivi dal ricevimento dei beni. Dopo aver confermato il rientro, il cliente dovrà spedire la merce a U-GAME Srls, Viale Alcide De Gasperi 115 - 63076 Monteprandone (AP) in porto franco assicurato indicando sul pacco tutti gli elementi identificativi del reso comunicati via email. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente che non verrà risarcito nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.

Successivamente al ricevimento e al controllo dell'integrità, U-GAME Srls si impegna a rimborsare al cliente entro 14 (quattordici) giorni le somme pagate, escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente. Qualora per promozioni in corso o qualunque altro motivo il cliente avesse ricevuto degli omaggi o detratto in parte o totalmente le spese di spedizione al cliente, poiché detto omaggio è in ogni caso subordinato all'acquisto, essendo venuto meno l'acquisto, mediante la restituzione delle apparecchiature, le spese di spedizione già sostenute da U-GAME Srls verrebbero recuperate e portate in detrazione sulla nota credito.

In base a quanto previsto dall' Art. 5 - comma 3 - lettera "d" - D. Lgs. 185/99 Il consumatore non può avvalersi del diritto di recesso in caso di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui U-GAME Srls accerti:

- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

- La mancanza o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

- L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);

- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, U-GAME Srls provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione ed eventuali costi di diagnosi.

Garanzia

Tutti i prodotti venduti su www.u-game.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia per 24 mesi per diritti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per avere diritto all’assistenza in garanzia, il cliente deve conservare la fattura ricevuta via e-mail in PDF e/o lo scontrino. Accettando il contratto d’acquisto, il cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso alla garanzia.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, in seguito all’intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto da garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e riparazione richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti dal venditore.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto nel caso siano presenti difetti di conformità purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia viene riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) qualora venisse invece indicato un riferimento di Partita IVA nel modulo d’ordine, si ricorda che la garanzia ha una validità pari a 12 mesi.

In caso di difetto di conformità, si provvederà al ripristino delle caratteristiche del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo. Solo in seguito al rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni ricevuto nella mail stessa. Nel caso in cui, per qualunque ragione, non sia possibilite rendere al cliente un prodotto in garanzia riparato o sostituito, si procederà, a nostra discrezione, alla restituzione dell’importo integrale pagato o alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Se a seguito d’intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto qualora da noi sostenuti.

Nessun danno può esserci richiesto per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai centri assistenza autorizzati.

Tempi di evasione

La merce, se in pronta consegna, viene spedita entro 1-2 giorni lavorativi (salvo prodotti con tempi diversi comunque specificati nella scheda tecnica) tramite corriere espresso se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, Klarna o Paypal. Se il pagamento è effettuato con bonifico bancario invece bisognerà attendere l’accredito effettivo sul nostro conto corrente.

Se la merce non dovesse essere disponibile al momento dell’ordine verrete avvisati non appena tornerà in assortimento.

In caso di ordini di importo inferiore a euro 100,00 il tempo d'attesa può prolungarsi fino a 7-10gg lavorativi per motivi logistici.

Per qualsiasi informazione scrivere a [email protected]

Pagamenti sicuri?

Tutti i pagamenti effettuati su www.u-game.it sono protetti da Paypal per i pagamenti effettuati tramite i loro circuiti e tramite i sistemi di sicurezza di Banca Sella S.p.a. per i pagamenti che transitano sulle loro piattaforme.

Nessun dato delle vostre carte di credito viene reso noto a U-GAME Srls, solo gli istituti di credito che erogano il servizio hanno accesso a tali dati solo per il fine del pagamento dell’ordine in oggetto.